Salta al contenuto principale
Decalogo Investimenti Finanziari

Il Decalogo degli Investimenti, le 10 regole da seguire

Molto spesso investiamo più tempo per ragionare su l’acquisto di una TV o di un paio di scarpe che per capire e comprendere davvero dove, come, quando e perché vengono investiti i nostri risparmi.


Ore e ore a studiare su internet i vari modelli di Tv, le caratteristiche, i prezzi, le dimensioni. Ma quando si tratta di numeri, di grafici, di fogli informativi, dei nostri risparmi, diventiamo dei pigri! Siamo un po’ troppo propensi ad affidarci al primo sedicente “esperto” di turno.


Spesso per questi limiti ci rifugiamo in prodotti “sicuri”, ma che rendono poco o niente oppure, di contro, ci lasciamo ammaliare da facili guadagni, investendo frettolosamente e superficialmente, mettendo a serio rischio le nostre finanze.

 

Poche e semplici regole da seguire

Affidarsi a qualcuno si, ma bisogna comunque avere bene in testa alcune semplici regole da seguire nel caso decidessimo di investire in valori mobiliari, in titoli, azioni o prodotti finanziari.


Ecco perché MeglioBanca mette a disposizione della sua comunità un piccolo decalogo, con le regole base da tenere bene a mente quando si decide di far fruttare i propri risparmi investendo.


Nel documento sono descritte le linee guida per principianti, per chi si avvicina a questo mondo per la prima volta. Forse i più esperti troveranno ripetitive le informazioni ma, repetita iuvant. Perché proprio dietro le azioni più scontate si celano le insidie maggiori. Per fissare alcuni concetti ci serviremo delle citazioni del miracolo di Omaha, Warren Buffet, il più grande investitore vivente. Per investire consapevolmente ed essere sereni. Goditi la vita, è meglio!

 

Condividi