Disconoscimenti

Disconoscimento Operazioni non autorizzate

Richiesta di rimborso e/o rettifica di un’operazione che non hai autorizzato
o che non è stata correttamente eseguita.

Cosa si intende per contestazione/disconoscimento?

É l’attività attraverso cui puoi richiedere il rimborso e/o la rettifica di un’operazione che non hai autorizzato o che non è stata correttamente eseguita.


Cosa fare in caso di furto, smarrimento o pagamenti non autorizzati?


Per bloccare definitivamente la carta utilizza le seguenti modalità:

Contatta il numero verde 800 82 20 56 dall’Italia e +39 02 60843768 dall’estero;

Per le carte NEXI contattare il numero 800 15 16 16 dall’Italia o +39 02 34980127 dall’estero oppure +1 800 47 36 896 dagli U.S.A.;

Inoltra il modulo di segnalazione di disconoscimento delle operazioni (disponibile sul sito internet della tua banca) all’indirizzo mail disconoscimenti@bpf.it oppure rivolgiti, il prima possibile, alla tua filiale.

Per quanto riguarda i servizi di Multicanalità, nei casi di furto, appropriazione indebita e di possibile uso non autorizzato della Password blocca tempestivamente l’accesso all’Area Riservata chiamando il Servizio Clienti MeglioBanca al numero verde 800 32 43 98

Entro 48 ore dal blocco dell’accesso all’area riservata, denuncia il furto all’autorità giudiziaria o alle forze di polizia.

Guida al disconoscimento di operazioni non autorizzate

Policy sulla gestione dei disconoscimenti

Modulo Richiesta disconoscimento