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Dovunque tu abbia bisogno, con ogni mezzo, saremo al tuo fianco per sostenerti e rispondere a tutte le tue richieste. Consulta le FAQ oppure, chatta con noi, chiamaci al numero verde o inviaci una email.

Numero Verde Servizio Clienti


800 646 717 ItaliaItaly Flag

Per informazioni sulle soluzioni proposte o per assistenza sull'apertura del conto dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:30 e dalle 15:00 alle 17:00

Assistenza Internet Banking


800 324 398 ItaliaItaly Flag

+39 051 499 2179 EsteroEurope Flag

Assistenza tecnica sull'utilizzo dell'internet banking, il servizio gratuito è attivo 7 giorni su 7 dalle 6.00 alle 24.00

 

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Posta Elettronica Certificata (PEC)

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Blocco Carta di Debito


800 822 056 ItaliaItaly Flag

+39 02 6084 3768 EsteroEurope Flag

In caso di contraffazione, furto o smarrimento della tua carta, chiama Il numero verde per bloccare la carta. Il numero è attivo 7 giorni su 7, 24 ore su 24.

Blocco Carta di Credito CartaSI


800 15 16 16 ItaliaItaly Flag

+39 02 3498 0020 EsteroEurope Flag

In caso di furto o di smarrimento di carta di credito CartaSì, chiama Il servizio clienti a questi numeri. Il servizio clienti è attivo tutti i giorni della settimana, 24 ore su 24.

 

LE DOMANDE CHE CI FATE PIÙ SPESSO

Prima di telefonare, scrivere o chattare direttamente con noi, cerca la risposta alla tua domanda tra le FAQ. Le domande sono state suddivise per renderle facilmente consultabili.

Di Carattere Generale

Dipende dal problema. Se è di natura tecnica, legato all’internet banking, puoi contattare l’800 324 398 e dall’estero il +39 051 499 2179. Se invece chiami per informazioni commerciali puoi rivolgerti al numero verde MeglioBanca 800 646 717.
Dalla home page all’indirizzo www.megliobanca.it, cliccare sul pulsante "Area Clienti” in alto a destra. Inserire i codici di autenticazione (username e password) nella barra destra e cliccare su "entra", in seguito, telefonare al numero verde che appare, inserendo il codice di accesso temporaneo che compare sullo schermo. Per completare un'operazione dispositiva, come un bonifico ad esempio, bisognerà telefonare di nuovo al numero verde ed inserire le ultime 4 cifre dell'iban del conto del destinatario e cliccare poi su conferma. Il cliente ha a disposizione 6 (SEI) tentativi di inserimento del Pin. Nel caso di blocco, Il cliente deve richiedere lo sblocco del numero di cellulare tramite il numero verde di assistenza 800 324 398 (dall’estero +39 051499 2179) o all’800 646 717. Terminato l’utilizzo del servizio, disconnettersi dall'Area Clienti cliccando sull’apposito pulsante "Esci".
Il saldo disponibile è il denaro che effettivamente rimane sulla carta dopo aver effettuato una transazione mentre quello contabile rappresenta l’importo non ancora aggiornato alle ultime transazioni, per cui sarà aggiornato allo stesso importo di quello disponibile entro 24/48 ore.

CONTO CORRENTE

Il conto corrente MeglioBanca è il conto della banca online della Banca Popolare del Frusinate. Rappresenta una solida base di appoggio per l'utilizzo di diversi servizi bancari tra cui:
  • Accredito dello stipendio
  • Gestione delle utenze
  • Pagamento delle rate di un mutuo
  • Gestione dei propri risparmi
L'adesione al conto MeglioBanca è possibile per persone fisiche maggiorenni che abbiano la residenza italiana. Per aderire devi avere:
  • la residenza italiana;
  • il codice fiscale originale di tutti gli intestatari del conto a portata di mano (fronte e retro);
  • un documento d'identità valido di tutti gli intestatari (fronte e retro);
La proposta contrattuale prevede l'inserimento di massimo 2 nominativi per l'intestazione del conto corrente. Il conto corrente prevede una cointestazione a firma disgiunta, vale a dire che è sufficiente la firma di uno degli intestatari per dare corso agli ordini. Di conseguenza non è possibile delegare altre persone sul conto corrente al di fuori dei due cointestatari.
  1. Clicca sul pulsante “Apri Conto” dal sito MeglioBanca.it e compila tutti i campi con i dati richiesti.
  2. Completato il processo di registrazione, riceverai una mail in cui ti invieremo la documentazione prodotta in automatico al termine della procedura di apertura del tuo nuovo conto. Salvalo sul tuo pc o su altro supporto.
  3. La tua pratica sarà identificata da un numero e ti assegneremo un iban provvisorio. Per completare l’apertura del conto "tramite bonifico da altra banca", dovrai effettuare un bonifico (minimo 50,00 euro) da un conto a te intestato, o cointestato, presso un altro istituto bancario a favore delle nuove coordinate bancarie del Conto MeglioBanca. Ti ricordiamo che ogni intestatario dovrà effettuare un bonifico.
  4. Stampa e firma il documento negli spazi indicati, poi spedisci tutto a MeglioBanca ℅ Caricese - Servizio Apriconto Online - Via Remigia, 1 - 40068 San Lazzaro di Savena (BO).
  5. Ad attivazione avvenuta ti invieremo tramite corriere espresso il “kit di benvenuto” contenente gli strumenti per operare sul tuo nuovo Conto MeglioBanca.
Il costo di mantenimento del conto è zero, senza canone. Per altri costi operativi rimandiamo al foglio informativo.
Per rendere operativo il proprio conto corrente, occorre effettuare un bonifico bancario, da un conto per quale si è stati identificati fisicamente, di un importo minimo di 100,00 Euro, utilizzando l'IBAN ricevuto in fase di registrazione sul sito.
No. Entrambi sono già compresi nel Conto MeglioBanca.
Si. Ti ricordiamo però che l’operatività allo sportello non è contemplata per i clienti MeglioBanca.
I versamenti possono essere effettuati mediante bonifici.
I prelievi possono essere effettuati tramite ATM, in tutta Italia e gratuitamente.
I pagamenti possono essere effettuati via internet banking e dalla APP. Puoi pagare con bonifici e giroconti; paghi utenze e bollettini postali semplicemente inquadrando il Qr Code; potrai pagare anche Mav e Rav.
Puoi trasferire velocemente il tuo vecchio conto corrente e tutti i servizi ad esso collegati come bonifici, stipendi e bollette. Pensiamo a tutto noi, è semplice e gratuito.
I RID (rapporti interbancari diretti) o le domiciliazioni bancarie, sono un servizio che la banca offre a chi ha dei pagamenti continui nel tempo. Esempi possono essere le utenze domestiche o i pagamenti rateali. Il Rid consente l’addebito diretto sul conto corrente evitando così al cliente di recarsi in banca per fare i versamenti.
Si certo, può esserci un cointestatario.

CONTO DEPOSITO

Il conto deposito è una forma di gestione del risparmio, si caratterizza per l’estrema flessibilità e l’adattabilità alle varie esigenze dei clienti. Può avere scadenze variabili dai 3 mesi ai 2 anni. È svincolabile in qualsiasi momento. Dopo un versamento iniziale, effettuato da un conto corrente o conto deposito aperto presso il nostro istituto, maturano interessi per l’intera durata del deposito. Nel caso si voglia rescindere prima, si avrà diritto solo alla quantità di interessi maturati.
Si. Il sottoscrittore di un conto deposito deve aprire un conto corrente MeglioBanca.
Il conto deposito è gratuito e non ci sono né costi di gestione né spese di tenuta conto.
Si, il conto deposito può essere intestato al massimo a 2 persone.
Se scegli conto deposito MeglioBanca gli interessi verranno accreditati alla scadenza del prodotto, insieme alla restituzione del capitale investito.
Al massimo potrai effettuare 6 depositi al mese. Non sono previsti limiti.
Si, il limite minimo è di 1.000,00 euro.
È possibile svincolare parzialmente il conto deposito per multipli di 1.000 euro. Non esistono limiti ulteriori. Puoi svincolare qualsiasi cifra scendendo al di sotto dei 5.000! Il limite minimo è previsto solo per l’apertura.
I tassi di interesse comunicati sono lordi e su base annua. La ritenuta fiscale prevista sul tasso base e sui depositi vincolati a 3, 6 e 12 mesi è del 26%.
Nessun costo per l’apertura del conto completo.
Tornano dritti dritti sul tuo conto corrente!
Si. Attualmente nella misura dello 0,20%.
Si. Il FITD copre ciascun sottoscrittore di conto deposito nel limite di 100.000 euro (es. nel caso di conto deposito cointestato a 2 persone il Fondo garantisce complessivamente per 200.000 euro.

CARTA DI DEBITO

Una delle prime operazioni da fare in caso di smarrimento o furto, è procedere con il blocco della carta di debito, che rende impossibile l’utilizzo in qualunque sportello e su tutto il territorio italiano. In questo modo ogni fine fraudolento è scongiurato. Per bloccare la carta telefonare al numero verde 800 822 056 dall’Italia e +39 02 6084 3768 dall’estero, tutti i giorni 24 ore su 24.
Fuori dagli orari del numero verde ti consigliamo di bloccare immediatamente il servizio in questo modo: entra nell’area login per l’accesso all’"Area Clienti" e digita almeno 6 volte un valore errato nel campo password, in modo da bloccare l’accesso. In un secondo momento contattare il servizio clienti per ricevere nuove credenziali di accesso.
Puoi prelevare fino a 250 euro al giorno e 1.500 al mese presso gli Atm. 1.500 euro presso i terminali P.O.S. ogni mese.
Puoi prelevare presso tutti gli sportelli automatici che espongono il logo Maestro digitando lo stesso codice segreto utilizzato in Italia.
Si, con la carta MeglioBanca puoi ricaricare cellulari Vodafone, Tim, Wind e Tre presso tutti gli ATM abilitati.
No, è completamente gratuita.
Il costo del prelievo è azzerato su tutto il territorio italiano. Per i prelievi all'estero consultare il foglio informativo.
La carta di debito utilizza il denaro disponibile in conto corrente. Se non c’è denaro, la carta non può essere utilizzata.

INTERNET BANKING

Per tutte le operazioni dispositive, l’internet banking di MeglioBanca è completamente gratuito.
Per cambiare la password accedere all'internet banking e, dalla pagina principale, cliccare in alto a sinistra su “cambia ora la tua password”. Nella schermata che si apre, inserire nello spazio apposito la vecchia password; nel campo seguente inserire la nuova password e la conferma della stessa. Cliccare poi su “conferma”.
Attraverso il sistema di crittografia SSL, lo standard più avanzato per la crittografia delle informazioni, la trasmissione dei dati è assolutamente protetta. La sicurezza è garantita anche dalla “Strong authentication”, la procedura che adotta per la conferma delle operazioni di pagamento l’accesso o la modifica dei dati riservati, l’inserimento di un codice temporaneo usa e getta visibile direttamente sullo smartphone abilitato dal cliente.
Conservare il codice cliente e la password separatamente e fare attenzione che non venga a conoscenza di altri; ricordarsi di fare il logout quando ci si allontana dal computer; cambiare la password con regolare frequenza; utilizzare sempre l'ultima versione di browser consigliata; Accedere all'internet banking direttamente dal sito www.megliobanca.it e mai da e-mail, anche se apparentemente della banca; diffidare da qualsiasi email ti inviti a scaricare o eseguire programmi.
Dalla pagina principale, selezionare nella barra in alto “servizi bancari” . Nella pagina che si apre, dall’elenco di sinistra, selezionare “bonifici”. Inserire i dati del beneficiario e i dati del bonifico. Cliccare su conferma e autorizzare il bonifico tramite il Secure Call, telefonando all'800 24 23 14 e digitando le 4 cifre che compaiono sul telefono.