ASSISTENZA MEGLIOBANCA
NUMERI UTILI PER IL BLOCCO BANCOMAT
800.822.056 ITALIA
+39 02.6084.3768 ESTERO
In caso di contraffazione, furto o smarrimento della tua carta, chiama Il numero verde per bloccare la carta. Il numero è attivo 7 giorni su 7, 24 ore su 24.
BLOCCO CARTA DI CREDITO CARTASI
800 15 16 16 ITALIA
+39 02 3498 0020ESTERO
In caso di furto o di smarrimento di carta di credito, chiama Il servizio clienti a questi numeri. Il servizio clienti è attivo tutti i giorni della settimana, 24 ore su 24.
INVIO DOCUMENTAZIONE
Per inviare documenti cartacei l’indirizzo è: MeglioBanca c/o Caricese Via Remigia, 1, 40068 – San Lazzaro di Savena (BO)
INVIO MATERIALE
Per inviare qualsiasi tipo di supporto fisico, per effettuare reclami o semplicemente scrivere alla sede centrale.
LE DOMANDE CHE CI FATE PIÙ SPESSO
Di Carattere Generale
Dipende dal problema. Se è di natura tecnica, legato all’internet banking, puoi contattare l’800 324 398 e dall’estero il +39 051 499 2179. Se invece chiami per informazioni commerciali puoi rivolgerti al numero verde MeglioBanca 800 646 717.
Dalla home page all’indirizzo www.megliobanca.it, cliccare sul pulsante “Area Clienti” in alto a destra. Inserire i codici di autenticazione (username e password) nella barra destra e cliccare su “entra”, in seguito, telefonare al numero verde che appare, inserendo il codice di accesso temporaneo che compare sullo schermo. Per completare un’operazione dispositiva, come un bonifico ad esempio, bisognerà telefonare di nuovo al numero verde ed inserire le ultime 4 cifre dell’iban del conto del destinatario e cliccare poi su conferma. Il cliente ha a disposizione 6 (SEI) tentativi di inserimento del Pin. Nel caso di blocco, Il cliente deve richiedere lo sblocco del numero di cellulare tramite il numero verde di assistenza 800 324 398 (dall’estero +39 051499 2179) o all’800 646 717. Terminato l’utilizzo del servizio, disconnettersi dall’Area Clienti cliccando sull’apposito pulsante “Esci”.
Il saldo disponibile è il denaro che effettivamente rimane sulla carta dopo aver effettuato una transazione mentre quello contabile rappresenta l’importo non ancora aggiornato alle ultime transazioni, per cui sarà aggiornato allo stesso importo di quello disponibile entro 24/48 ore.
CONTO CORRENTE
Il conto corrente MeglioBanca è il conto della banca online della Banca Popolare del Frusinate. Rappresenta una solida base di appoggio per l’utilizzo di diversi servizi bancari tra cui:
- Accredito dello stipendio
- Gestione delle utenze
- Pagamento delle rate di un mutuo
- Gestione dei propri risparmi
L’adesione al conto MeglioBanca è possibile per persone fisiche maggiorenni che abbiano la residenza italiana. Per aderire devi avere:
- la residenza italiana;
- il codice fiscale originale di tutti gli intestatari del conto a portata di mano (fronte e retro);
- un documento d’identità valido di tutti gli intestatari (fronte e retro);
La proposta contrattuale prevede l’inserimento di massimo 2 nominativi per l’intestazione del conto corrente. Il conto corrente prevede una cointestazione a firma disgiunta, vale a dire che è sufficiente la firma di uno degli intestatari per dare corso agli ordini. Di conseguenza non è possibile delegare altre persone sul conto corrente al di fuori dei due cointestatari.
- Clicca sul pulsante “Apri Conto” dal sito MeglioBanca.it e compila tutti i campi con i dati richiesti.
- Completato il processo di registrazione, riceverai una mail in cui ti invieremo la documentazione prodotta in automatico al termine della procedura di apertura del tuo nuovo conto. Salvalo sul tuo pc o su altro supporto.
- La tua pratica sarà identificata da un numero e ti assegneremo un iban provvisorio. Per completare l’apertura del conto “tramite bonifico da altra banca”, dovrai effettuare un bonifico (minimo 50,00 euro) da un conto a te intestato, o cointestato, presso un altro istituto bancario a favore delle nuove coordinate bancarie del Conto MeglioBanca. Ti ricordiamo che ogni intestatario dovrà effettuare un bonifico.
- firma elettronicamente il documento tramite OTP, one time password.
- Ad attivazione avvenuta ti invieremo tramite corriere espresso il “kit di benvenuto” contenente gli strumenti per operare sul tuo nuovo Conto MeglioBanca.
Il costo di mantenimento del conto è zero, senza canone. Per altri costi operativi rimandiamo al foglio informativo.
Per rendere operativo il proprio conto corrente, occorre effettuare un bonifico bancario, da un conto per quale si è stati identificati fisicamente, di un importo minimo di 50,00 Euro, utilizzando l’IBAN ricevuto in fase di registrazione sul sito.
No. Entrambi sono già compresi nel Conto MeglioBanca.
Si. Ti ricordiamo però che l’operatività allo sportello non è contemplata per i clienti MeglioBanca.
I versamenti possono essere effettuati mediante bonifici.