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Navigare sicuri

Garantirti la sicurezza è una delle nostre priorità. È importante che i clienti collaborino e contribuiscano a rendere sempre più sicura la nostra rete. Abbiamo raccolto alcuni consigli pratici per aiutarti a salvaguardare i tuoi dati.

1

SISTEMA DI CRITTOGRAFIA

Attraverso la crittografia SSL, lo standard più avanzato per la crittografia delle informazioni, la trasmissione dei dati è assolutamente protetta.

2

LUCCHETTO VERDE CERTIFICAZIONE

Il lucchetto chiuso nella parte inferiore della finestra del browser internet, di colore verde, ti segnala che la protezione è attiva.

3

COMPATIBILITÀ DEL SISTEMA

Il sito www.megliobanca.it di MeglioBanca è compatibile con tutte le ultime versioni di browser da pc o da smartphone.

4

DA SMARTPHONE UTILIZZA LA APP

Per una fruizione ottimale da smartphone, ti consigliamo di scaricare la app “MeglioBanca” disponibile su App store e Play Store.

5

AGGIORNAMENTI SOFTWARE

Aggiorna costantemente i software del tuo PC e dotalo di sistemi adeguati di protezione. Scarica solo gli aggiornamenti ufficiali.

6

STRONG AUTHENTICATION

Per confermare le operazioni di pagamento l’accesso o la modifica dei tuoi dati riservati, ti verrà richiesto di inserire un codice temporaneo “usa e getta”.

 

LE EMAIL TRUFFA, IL PHISHING

Per un uso corretto del tuo conto online, è bene che tu conosca le tecniche più comuni messe in atto dai malintenzionati. Attento alle email sospette! La tecnica di truffa più diffusa si chiama phishing e si basa sull'invio di email fasulle.

Attenzione! Noi non chiediamo mai via email di confermare dati personali o codici riservati. Diffida da qualunque mail di questo tipo.

No dati personali via email

Diffida da qualsiasi e-mail ti inviti a scaricare software o ad eseguire programmi di cui ignori la provenienza.

Le email di questo tipo contengono messaggi generici e non fanno mai riferimento al nome ma solo all'indirizzo di posta elettronica.

Non Personalizzate

Se fanno riferimento a qualche dato personale è perchè probabilmente era disponibile in rete.

Spesso contengono errori di ortografia e sono scritte in forma non corretta per quanto riguarda la costruzione della frase.

Contenuti scorretti

Il fatto che queste email siano spesso sconclusionate succede perchè spesso provengono dall'estero.

L’email spoofing è l’invio di mail con l’indirizzo del mittente “contraffatto” per far pensare che la mail sia inviata da una persona.

Email Spoofing

Sono quindi mail falsificate, inviate all'insaputa del "mittente" dietro il quale spesso si cela un robot.

 

 

NUMERI UTILI

Numeri da contattare in caso di problemi con la tue carte o con l'internet banking.

Blocco Carta di debito


800 822 056 ItaliaItaly Flag

+39 02 6084 3768 EsteroEurope Flag

In caso di contraffazione, furto o smarrimento della tua carta di debito, chiama Il numero verde per bloccare la carta. Il numero è attivo 7 giorni su 7, 24 ore su 24.

 

Blocco Carta di Credito CartaSI


800 15 16 16 ItaliaItaly Flag

+39 02 3498 0020 EsteroEurope Flag

In caso di furto o di smarrimento di carta di credito CartaSì, chiama Il servizio clienti a questi numeri. Il servizio clienti è attivo tutti i giorni della settimana, 24 ore su 24.

 

Assistenza Tecnica Internet Banking


800 324 398 ItaliaItaly Flag

+39 051 499 2179 EsteroEurope Flag

Nei casi di appropriazione indebita o di possibile uso non autorizzato della Password blocca tempestivamente l’accesso all’Area Clienti, chiamando il numero verde. Il servizio è attivo tutti i giorni dalle 6:00 alle 24:00.